Lo Studio supporta le imprese in ogni attività gestionale, dalla costituzione alle fusione, incorporazione e cessione. Lo Studio è in grado di intervenire attuando una specifica analisi aziendale orientata alla riorganizzazione dell’impresa.

L’indagine riguarda tutti i settori dell’azienda, e mira ad individuare il punto di equilibrio (break-even point). Il commento dei risultati è supportato da adeguati indicatori economico/patrimoniali e produttivi, e da un esame critico della struttura e dell’equilibrio finanziario.

Sulla base dell’analisi condotta, lo Studio Liccardo Albertin procede alla predisposizione del piano d’intervento, che prevede anche l’eventuale individuazione di un nuovo possibile modello imprenditoriale e/o societario.

Il piano prende in esame anche le scelte commerciali (politiche di prezzo e di prodotto, modalità e problematiche di internazionalizzazione), le scelte produttive (integrazione o decentramento), le scelte organizzative (outsourcing per la esternalizzazione della gestione operativa di una o più funzioni).

Conseguentemente alla definizione del piano, vengono individuati i budgets annuali.